lunedì 31 marzo 2008

Tondo, tutti i numeri della campagna elettorale "per una Regione di persone"

Active ImageGorizia, 30 mar 2008 – La campagna elettorale di Renzo Tondo, candidato alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia per il Centrodestra, entra nel vivo delle ultime due settimane forte dell’ottimismo di chi, convinto delle proprie proposte, ha presentato un ampio progetto di Governo assieme ad una coalizione coesa, determinata a riprendere le redini dell’estremo Nordest insieme a quelle del resto d’Italia.
In un mese di tour elettorale Tra la Gente e Per la Gente del Friuli Venezia Giulia, Tondo ha incontrato più di 15mila persone, soffermandosi ad ascoltare il più possibile la voce di un territorio “che – sottolinea – ha bisogno di essere valorizzato alla base per consentire all’intera comunità uno sviluppo europeo ai massimi livelli. E’ fondamentale affrontare concretamente le problematiche quotidiane – aggiunge – per essere realmente in grado di abbracciare la competitività di quell’Europa dei fatti che sarà la nostra casa solo quando avremo dato risposte convincenti e strumenti adeguati ai giovani neolaureati come ai pensionati, ai lavoratori dipendenti come a quelli autonomi ed alle piccole-medie imprese, alla non autosufficienza come al volontariato che è il battito cardiaco di una società evoluta”.
“Questo si deve fare e questo faremo dal 15 aprile – assicura il deputato carnico – lavorando giorno dopo giorno, senza la presunzione di essere infallibili ma con la sicurezza di essere pronti a costruire una regione modello per qualità di vita e per capacità produttiva”.
Nel frattempo, sono le cifre del tour elettorale a testimoniare l’impegno sul territorio che, come annunciato, si trasformerà in un Patto per il Friuli Venezia Giulia con il futuro Governo nazionale. Dai 16mila accessi al sito web superati in meno di un mese ai 6198 chilometri percorsi dal MotorTondo attraverso le quattro provincie regionali. Numeri di una campagna elettorale sobria ma intensa: 71 comuni visitati dal candidato del Centrodestra (13 a Gorizia, 32 a Udine, 3 a Trieste e 23 a Pordenone), 22mila chilometri attribuiti alle 7 Lancia Y recanti sulle fiancate il messaggio di Renzo Tondo, 106mila versioni in breve del programma di Governo distribuite assieme a 212mila cartoline “Spediscimi in Regione”, 9800 adesivi “Tra la Gente Per la Gente”, 2700 poster “Un presidente per i cittadini” e 1950 sms inviati.
In continua crescita anche il gradimento in rete. Dagli 845 videoclic su You Tube per i “promo” e le interviste di Renzo Tondo ai 191 articoli che parlano del candidato nella sezione Rassegna stampa del sito ufficiale, www.renzotondo.com. E ancora: 1753 programmi elettorali visualizzati e scaricati tra quelli integrali e quelli “short”, 53 news prodotte dall’ufficio stampa e, soprattutto, 116 messaggi lasciati dai lettori che, nella sezione “Libro degli Ospiti”, hanno dato vita ad un vero e proprio forum dove sanità e sprechi della Giunta Illy sono i temi più affrontati.

Nessun commento: