martedì 4 marzo 2008

Berlusconi a Tondo: "Sondaggi ok, vinceremo anche in Fvg"


Sample ImageArcore (Milano), 3 mar 2008 – Silvio Berlusconi è certo che il Friuli Venezia Giulia tornerà ad essere governato da una Giunta di Centrodestra dopo l’Election Day del 13-14 aprile. Una convinzione che ha manifestato oggi a Renzo Tondo, il candidato alla presidenza della Regione per la coalizione di Centrodestra, nel corso di un incontro svoltosi in serata ad Arcore.
“Sei l’uomo più vicino al vero cuore pulsante del territorio, i cittadini, quindi il candidato giusto per battere il Centrosinistra di Illy”, ha detto il leader del Popolo della Libertà a Tondo, forte anche di sondaggi sempre più positivi.
Berlusconi ha inoltre espresso la sua piena condivisione per la scelta di un’ampia alleanza regionale di Centrodestra, allargata rispetto alla coalizione nazionale proprio in funzione della specialità del Friuli Venezia Giulia, assicurando a Tondo che verrà personalmente nell’estremo Nordest, a Udine ma molto probabilmente pure a Trieste, per sostenere le ragioni di un cambiamento auspicato ed atteso.
Nel corso del colloquio, durato poco meno di mezz’ora, Tondo ha chiarito a Berlusconi che desidera concentrarsi completamente sulla Regione senza potenziali “paracaduti” elettorali utilizzati in passato da candidati del Centrosinistra. Il deputato carnico ha invece chiesto la conferma degli altri parlamentari uscenti relativi a Forza Italia (Roberto Antonione, Giulio Camber, Manuela Di Centa e Vanni Lenna) e, in funzione di sei possibili scranni in caso di vittoria del Centrodestra, il reinserimento di Ferruccio Saro e la candidatura del coordinatore regionale, Isidoro Gottardo.

Nessun commento: